GIOIELLI ITALIANI – VILLA TORRIGIANI, MONTECARLO DI LUCCA E PESCIA

Programma di viaggio:

Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazza d’Armi), ore 06.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 06.55 a Imola (parcheggio Rirò), ore 07.15 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale). Navetta da Cesena e Forlì per Faenza. Partenza in pullman granturismo per Villa Torrigiani con sosta lungo il percorso.
Arrivo ore 9.30/9.45 circa alla Villa Torrigiani per l’ingresso: Villa rinascimentale con il giardino “ad orto”, costruita per i Marchesi Buonvisi, fu trasformata nell’attuale sontuoso Palazzo con il Giardino. La teatrale facciata ornata di statue annuncia la ricchezza dello stile interno, con affreschi, collezioni ed arredi ancora originali, Un imponente viale di cipressi esalta l’arrivo e nel Parco antiche Camelie e rare specie botaniche, inserite da Vittoria Santini Torrigiani (XIX°), hanno raggiunto notevoli dimensioni dando al giardino un aspetto più romantico.
Al termine, proseguimento in pullman per Montecarlo di Lucca. Tempo libero per il pranzo e visita con guida di questo borgo che conta intorno ai 4000 abitanti; è un comune ricco di testimonianze storiche, chiese, monumenti e vanta ancora la solida fortezza che, con le sue mura, resiste allo scorrere del tempo. Al termine trasferimento in pullman a Pescia e visita dell’antico borgo, di origini medievali; diviso dal fiume, è nettamente contraddistinto da due settori urbani: quello della Cattedrale e quello del Palazzo Comunale, ove si estende la grande piazza. Ore 17.30 partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata e cena libera lungo il percorso.

Quota individuale di partecipazione base minima 25 partecipanti    €69.00

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● biglietto d’ingresso per la visita con guida alla Villa Torrigiani ● visita con guida a Montecarlo e Pescia ● accompagnatore  ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio La quota non comprende: pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.

Regolamento e condizioni scaricare il programma in pdf

Scarica il programma in formato PDF!