Domenica 07 luglio visitiamo assieme SPOLETO e godiamo dello spettacolo della fioritura dei campi di lenticchie, quando la Piana di CASTELLUCCIO di Norcia diventa pura magia!

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 6.00 a Imola (Parcheggio Rirò in Via Selice), ore 6.15 a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 6.30 a Faenza (Piazza le Pancrazi) ore 7.00 a Forlì (Punto Bus), sistemazione in bus e partenza per Spoleto. Ore 11.00 circa visita guidata di questa bella città. Spoleto fu un’importante colonia romana e poi sede di un ducato longobardo. I più famosi monumenti della città risalgono però all’età comunale e al rinascimento, anche se non mancano le testimonianza delle epoche più antiche. Il Duomo è la principale attrazione, collocato in fondo ad una scalinata tra gli stretti vicoli del centro. All’interno sono conservate molte opere d’arte tra cui gli splendidi affeschi nell’abside, opera di Filippo Lippi. Salendo fino alla cima del colle su cui sorge la città, si arriva al Ponte delle Torri, capolavoro di ingegneria medioevale, lungo 220 metri e alto 80 e alla Rocca dell’Albornoz, magnifico esempio di architettura militare.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per raggiungere Castelluccio di Norcia con arrivo dopo circa 1 ora. Sosta per ammirare la piana di Castelluccio, riconosciuto per le sue caratteristiche naturalistiche, uno dei posti più belli e più unici del mondo. Migliaia di visitatori, ogni anno, arrivano da ogni parte per fermarsi meravigliati di fronte alla bellezza dei suoi coloratissimi campi di lenticchie, sormontati dal monte Vettore, una delle cime più alte del centro Italia. Particolari sono le proprietà delle lenticchie IGP di Castelluccio: l’uguaglianza di ogni pezzo, le piccole dimensioni, l’uniformità e la rapidità della cottura, la bontà fatta di un sapore autentico ed originale. Non è da trascurare il fattore igienico, in quanto l’alta altitudine della sua coltivazione (all’incirca intorno ai 1000 m) ne garantisce una sterilizzazione difficile da riscontrare in altri posti, evitando il diffondersi di quei fastidiosissimi parassiti tipici delle lenticchie.
Ore 16.30/17.00 inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione € 62,00
Base minima 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, visita guidata di Spoleto, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti, ingressi non inclusi nella quota comprende, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per non aver raggiunto il minimo dei partecipanti indicato, l’intera quota versata verrà restituita.

Scarica il programma in PDF!