ESPERIENZA: Percorsi evocativi per ascoltare la natura al MicroMegaMondo di Montegrotto e laboratorio dedicato all’udito al MUSME a Padova

Programma di viaggio:

Ore 08.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza-P.zzale Pancrazi e partenza in pullman granturismo per raggiungere Montegrotto. Possibili carichi a Castel Bolognese, Imola, Bologna. Sosta lungo il percorso e arrivo al MicroMegaMondo di Montegrotto alle ore 10.00 circa. Ingresso alla Casa delle Farfalle. In questa struttura è stato creato un percorso immerso nelle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia che vi coinvolgerà con i suoi colori, i suoi suoni e centinaia di farfalle libere di volare. Successivamente accesso all’attiguo parco alberato di 6000mq che ospita “il Bosco delle Fate”. E’ un luogo magico, dove grandi e piccoli vengono incantati dalle leggende e dai fantastici personaggi che popolano la fantasia e la tradizione popolare. Esperienza emozionale, percorso evocativo per ascoltare la natura, i suoni della foresta e insieme coinvolgere vista e tatto alla scoperta dell’ambiente circostante. Pranzo libero. Ore 15.00 partenza per Padova e arrivo al Musme (Museo di Storia della Medicina) alle 15.30 circa. Visita guidata per 1 ora circa del Museo e a seguire laboratorio dedicato al senso dell’udito.

Ore 18:00 ritrovo dei partecipanti e  partenza in pullman per il rientro. Arrivo in serata ai luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione:                           € 62,00

Base minima n° 30 partecipanti

Quota individuale bambini fino a 12 anni non compiuti:         € 10,00

La quota comprende: ● Viaggio in pullman granturismo da Faenza ● Accompagnatore didattico ● ingresso e guida alla Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate ● ingresso e guida al Musme + laboratorio ●assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio. La quota non comprende: ● Pasti e bevande ● ingressi extra e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

ISCRIZIONI: Fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Dalla prenotazione si applicherà in caso di annullamento la penale del 100% sull’intera quota individuale di partecipazione.

*Ogni giornata ed esperienza sarà arricchita dai laboratori e/o dalle attività di Anna Maria Taroni Arte-Terapeuta iscritta al registro professionale italiano Arteterapeuti APIart.

Il progetto ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Faenza.

Scarica il programma in formato PDF!