Monti, laghi, cascate ed un ritorno al passato al Museo delle Palafitte

Programma di viaggio:
Ore 05.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.00 a Faenza (Piazza d’Armi), ore 06.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 06.25 a Imola (parcheggio Rirò), ore 06.40 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale) e partenza in pullman granturismo per il Lago di Garda con sosta lungo il percorso.
Arrivo ore 10.00 circa alla Cascata del Varone per l’ingresso: La visita alla Cascata prevede più punti di osservazione da cui si possono godere diverse scenografie. La prima visuale è possibile averla dal basso, attraverso la Grotta Inferiore: da qui è possibile osservare la cascata nella sua fase finale. Il secondo punto di osservazione, invece, si trova 40 metri più in alto, nella Grotta Superiore, dalla quale si può ammirare la Cascata del Varone nel pieno della sua caduta.
Al termine, proseguimento in pullman per Riva del Garda: considerata la ‘ perla del Lago di Garda’ è immersa in un paesaggio senza uguali tra lo specchio del lago e sullo sfondo le Dolomiti del Brenta ed offre un centro antico ricco di monumenti ben conservati come la Rocca, la Torre Apponale e Palazzo Pretorio. Tempo libero per il pranzo.
Nel primo pomeriggio trasferimento in pullman al Lago di Ledro per la visita al Museo delle Palafitte ed una breve panoramica del Lago: Il nuovo museo, completamente rinnovato nel 2019, accompagna il visitatore nella vita quotidiana dell’età del Bronzo tra ricostruzioni e resti originali di un villaggio palafitticolo (2.200-1350 a.C.). I resti delle Palafitta di Ledro rividero il sole dopo migliaia di anni nell’autunno del 1929, quando il livello del lago fu abbassato per i lavori della centrale idroelettrica in costruzione a Riva del Garda.
Ore 17.30 partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata e cena libera lungo il percorso.

Quota individuale di partecipazione            € 68.00
Base minima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● biglietto d’ingresso alla Cascata del Varone ● visita panoramica del Lago di Ledro ● ingresso e visita al Museo delle Palafitte ● accompagnatore (cell. 338/7411810) ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.

Prendere visione del programma allegato e regolamenti.

Scarica il programma in formato PDF!