Domenica 13 ottobre vieni con noi alla scoperta di Pisa e San Miniato.

Programma di viaggio:
Ore 6.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 6.30 a Faenza (P. le Pancrazi), ore 6.40 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 6.55 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 7.15 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per Pisa.
Ore 10.00 circa visita guidata della città di Pisa: Il cuore del centro storico è rappresentato da Borgo Stretto. Le sue caratteristiche sono principalmente le vie ed i vicoli su cui si affacciano palazzi in pietra serena, antichi portici con soffitti a volta affrescati, scale realizzate in pietra. Questa zona è stata chiamata “borgo” in quanto qui un tempo alloggiavano i commercianti ed i nobili, era un’area dedita al commercio e dove si aprivano le antiche “botteghe” di una volta. Qui si arriva dalla zona di Piazza dei Miracoli, meta primaria di chi giunge a Pisa per via della curiosità di vedere la famosa Torre Pendente, oltre agli altri monumenti presenti sulla piazza: il Battistero, il Camposanto monumentale e la bellissima Cattedrale.
Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero.
Ore 14.30 partenza in pullman verso San Miniato per la visita guidata: Il tour guidato prevede la visita della Chiesa di San Domenico, con affreschi barocchi, pitture e sculture rinascimentali, la Piazza del Seminario, la Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano il Duomo, il Palazzo del Vescovo, la Torre Matilde e il museo d’arte sacra, la Torre di Federico II, simbolo del potere imperiale (ingresso a pagamento), la Chiesa del Santissimo Crocifisso, con l’immagine di uno dei crocifissi più venerati nella Toscana del ‘400.
Ore 17.30 inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 68,00
Base minima 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, visita guidata di Pisa, ingressi Battistero, Camposanto Monumentale e Cattedrale con auricolari inclusi, visita guidata di San Miniato, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti, ingressi non inclusi nella quota comprende, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per non aver raggiunto il minimo dei partecipanti indicato, l’intera quota versata verrà restituita.
Scarica il programma in Pdf!