Domenica 31 marzo vieni con noi a Peschiera del Garda e visita l’immenso parco Sigurtà con le sue ricchezze naturali.

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 07.30 a Forlì (Punto Bus), ore 08.00 a Faenza, (P.zzale Pancrazi), ore 08.10 a Castel Bolognese (davanti al consorzio Agrario), ore 08.25 a Imola (parcheggio Rirò in via Selice), ore 08.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante Il Casale in via Caselle) e partenza per Peschiera del Garda. Ore 11.00 arrivo a Peschiera del Garda e inizio della visita guidata. Peschiera è una tappa fondamentale di qualsiasi visita del Lago di Garda, in quanto è considerata una delle più belle cittadine che si affacciano sul Benaco e offre molte attrattive anche dal punto di vista storico. Il punto migliore per iniziare la visita guidata è Porta Brescia: qui la visione d’insieme è molto suggestiva, con un unico colpo d’occhio si vede il baluardo Tognon, con la sua caratteristica forma a picca, al centro Porta Brescia e, tra un bastione e l’altro, la poderosa cortina muraria in mattoni che si immerge nella cosiddetta Fossa Reale. Al termine della visita guidata, pranzo libero. Ore 15.00 trasferimento al Parco di Sigurtà: ingresso e visita guidata. L’antica storia del Parco Giardino Sigurtà risale 1407 quando il patrizio Gerolamo Nicolò Contarini acquistò l’intera proprietà che al tempo aveva una funzione puramente agricola. Il parco oggi è una spettacolare oasi verde di 600.000 mq dove si possono ammirare: incantevoli panorami, tappeti erbosi, laghetti, alberi secolari che raccolgono ogni anno visitatori, botanici e fotografi. La visita guidata ci permetterà di scoprire le ricchezze naturali presenti nel parco. ** La stagione prevede la fioritura dei TULIPANI che tuttavia essendo un fenomeno naturale non può essere garantita. Ore 18.00 inizio del viaggio di ritorno in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 58,00
Base minima n° 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, visita guidata a Peschiera del Garda, ingresso e visita guidata al Parco di Sigurtà, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, attività extra, mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento da parte del partecipante, la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in formato Pdf.