PARMA E BUSSETO

PARMA E BUSSETO

PARMA E BUSSETO

Domenica 03 febbraio 2019 vieni con noi a visitare Parma che con i suoi capolavori artistici, le spaziose aree verdi, i piccoli e grandi tesori di epoche diverse, accoglie visitatori e cittadini in un’atmosfera raffinata da piccola capitale ed i luoghi verdiani di Busseto.

Programma di viaggio: Ore 07.00 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 07.30 a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 07.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.55 a Imola (parcheggio Rirò), ore 08.15 a Bologna San Lazzaro (ristorante Il Casale via Caselle) e partenza in pullman per Parma. All’arrivo, ore 10.00 circa, visita guidata di Parma. Parma è una città piena di grazia, dove si respira un’atmosfera raffinata, da piccola capitale, il cui centro è ricco di capolavori artistici, grandi aree verdi, piccoli e grandi tesori di epoche diverse. Durante la visita ingresso al Duomo di Parma con la Cupola dipinta dal Correggio, al Battistero che rappresenta una tra le più alte espressioni dell’arte in Italia e al Teatro Farnese, all’interno del Palazzo Pilotta, la cui realizzazione venne affidata all’architetto Giovan Battista Aleotti. Al termine della visita guidata, tempo per il pranzo libero. Ore 14.30 ritrovo dei partecipanti nel punto convenuto con l’accompagnatore e partenza in pullman per Busseto. Ore 15.30 inizio della visita del borgo natale di Giuseppe Verdi con la guida. Busseto deve la sua fama all’aver dato i natali al celebre compositore Giuseppe Verdi, il quale nacque nella frazione de “Le Roncole” (divenuta Roncole Verdi in suo onore) il 10 ottobre 1813. Inizio della visita alla Casa Natale di Giuseppe Verdi, e Casa Barezzi tappa obbligata di visita dei luoghi verdiani. Qui si accolsero le prime composizioni ed esibizioni pubbliche di Verdi studente e poi giovane maestro. Le sale attigue ospitano oggi una vasta esposizione di cimeli verdiani, con lettere autografate, ritratti, documenti e manifesti. Proseguimento per la visita del Teatro Verdi ubicato nella rocca, già castello dei Pallavicino. Fu edificato sul luogo di un preesistente teatro, dove Verdi si esibì in gioventù dirigendo varie sinfonie. Ore 18.00 ritrovo dei partecipanti nel punto convenuto con l’accompagnatore e partenza per il rientro. Arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 74,00
Base minima n° 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, accompagnatore, visita guidata di Parma e Busseto, ingresso e visita guidata della Cattedrale, del Battistero e del Teatro Farnese, ingresso e visita guidata del complesso Verdiano, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in Pdf!