Domenica 10 marzo visita assieme a noi a Venezia una delle mostre attuali piu’ importanti al mondo: “Oltre 100 opere esposte, protagonisti i celebri maestri Kandinsky, Dalì, Miró, Casorati, Capogrossi, Andy Warhol. I colori di Matisse e Paul Klee,le forme senza tempo di De Chirico, l’arte dirompente di Corrado Cagli e Mirko Basaldella.”

Programma di viaggio:
ore 06.00 Ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 06.30 a Faenza (P.zzale Pancrazi), ore 06.40 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 06.55 a Imola (parcheggio Rirò via Selice), ore 07.15 a Bologna San Lazzaro (ristorante Il Casale via Caselle) e partenza per Venezia. Arrivo a Venezia-Tronchetto ore 09.30/10.00 circa e da qui, proseguimento con traghetto privato per la fermata Zattere. Tempo libero per passeggiare in una delle città più belle d’Italia. Venezia, antica capitale della Repubblica di Venezia, ha da sempre affascinato scrittori, artisti poeti. Guy de Maupassant al riguardo diceva: “Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo?”. Pensando alla città ci tornano subito alla mente le calli, i canali con le gondole, le stradine strette e intorno alla città, tante piccole isole da visitare. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Palazzo Zaguri. Ore 14.30 Ingresso e visita guidata della mostra “Da Kandinsky a Botero tutti in un filo”. Trame preziose incontrano le grandi opere del Novecento. Una mostra imperdibile, un percorso tra magnifici arazzi e arte contemporanea. La mostra “Da Kandinsky a Botero tutti in filo” si presenta dunque come un grande momento espositivo in cui la scultura, la pittura e il disegno antico e moderno, testimonieranno a piena voce che l’arte è davvero un filo ininterrotto. Una grande mostra che va oltre il quadro, oltre l’artista, oltre la pittura. Un viaggio lungo più di un secolo nell’antico e nobile Palazzo Zaguri. Ore 16.15/16.30 ritrovo dei partecipanti nel punto convenuto con l’accompagnatore e partenza per raggiungere la fermata Zattere. Ore 17.00 partenza con il traghetto privato per Tronchetto.
Ore 18.00 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €78,00
Base minima n° 40 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, traghetto da Tronchetto a Zattere e ritorno, ingresso e visita guidata alla mostra “Da Kandinsky a Botero”, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio,.
La quota non comprende: pasti e bevande, mance, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in Pdf.