Lucca Comics & Games. Domenica 03 novembre vi portiamo al Festival internazionale del fumetto!
Vi aspettano: Comics, Games, Fantasy, Cosplay, Japan e tanto altro.

Programma di viaggio:
Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 07.00 partenza da Faenza (P.le Pancrazi), ore 07.15 da Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 07.30 da Imola (Parcheggio Rirò) e partenza in pullman per Lucca. Alle ore 10.00 circa arrivo a Lucca.
Lucca Comics & Games è il festival dedicato interamente al ricco mondo dei fumetti, dei giochi, dei videogiochi, dell’animazione in tutte le sue forme e del variegato immaginario fantasy e fantascientifico. Il tema di quest’anno è “Beyond human” confronto fra l’uomo e la macchina, fra il virtuale e il reale: il concetto di umanità sarà al centro del festival perché, in un mondo in cui si è sempre più dipendenti dalle macchine e dalla comunicazione digitale, subendone gli effetti, diventa fondamentale rimettere in primo piano la dimensione sociale e rituale che ha reso la manifestazione il community event più significativo d’Europa. L’Area Japan celebra la cultura giapponese con un’esposizione ideata e curata dal direttore del Museo d’arte orientale Mazzocchi, Paolo Linetti. Una mostra che abbatte la barriera fra la cosiddetta “cultura
alta” e la cultura pop. Il Japan Live, cambia location e palinsesto, con performance dedicate alla cultura pop giapponese a 360°. The Gathering “Lucca Games”, il tempio italiano della community dei giocatori, si prepara con 460 tavoli di gioco e una capacità di oltre 2.000 sessioni in contemporanea. Tutti avranno la possibilità di giocare fra gioco da tavolo, di ruolo, trading card game, miniature, libri-game
ma anche illustrazione e narrativa fantasy. Altra novità di quest’anno è il gemellaggio tra Angoulême e Lucca, con l’obiettivo di valorizzare il Fumetto Italiano in Francia e la Bande Dessinée in Italia.
Ore 19.00 ritrovo dei partecipanti e partenza per il rientro con arrivo in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 45,00
Base minima n° 30 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, accompagnatore (338-7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: biglietto d’ingresso a Lucca Comics, pranzo, mance, extra e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in Pdf!