Domenica 23 Giugno vieni con noi ad ammirare le meravigliose Infiorate (tappeti e quadri) che si offrono agli sguardi ammirati dei numerosi visitatori. Esse rappresentano il risultato di un complesso e difficile lavoro che richiede giorni, settimane e addirittura mesi di paziente e sapiente lavoro di molte persone, che a gruppi si distribuiscono i compiti e si attivano con indispensabile armonia di intenti.
un vero spettacolo di colori e profumi!

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 4.30 a Imola (Parcheggio Rirò in via Selice), ore 4.45 a Castel Bolognese (Via Emilia, davanti al Consorzio Agrario), ore 5.00 a Faenza (P.le Pancrazi), ore 5.25 a Forlì (Punto Bus). Sistemazione in pullman e partenza per Spello. Sosta lungo il percorso e all’arrivo tempo libero a disposizione per partecipare all’annuale Infiorata, che si tiene in occasione del Corpus Domini. Gli infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico di Spello ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal Vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1.5km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate.
Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in pullman nell’antico borgo di Corciano, incontro con la guida e visita al borgo: Considerato uno dei borghi più belli d’Italia, circondato dalle mura medievali del XIII-XIV secolo, il centro storico di Corciano è tutto un alternarsi di piccole salite e discese, di scalinate e nuovi angoli, di case costruite in pietra calcarea e travertino. Nel percorso di visita particolare attenzione verrà posta sulla Pala dell’Assunzione di Maria dipinta dal Perugino visibile nella Chiesa di Santa Maria Assunta. Possibilità di visitare il Museo del Torrione di Porta Santa Maria, centro espositivo permanente sulla cultura medievale e rinascimentale acquistando il biglietto di ingresso in loco (2.50€).
Al termine tempo libero a disposizione. Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione €59,00

Base minima 30 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, visita guidata del borgo di Corciano, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende:
pasti e bevande, mance, ingresso al museo del Torrione di Porta Santa Maria, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione , in caso di annullamento da parte del partecipante, la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione.

Scarica il programma in Pdf!