Una giornata all’insegna della cultura tra Rocchetta Mattei e Villa Griffone impreziosita da un pranzo leggero con degustazione a Tenuta Folesano

Programma di viaggio:
Ore 07.30 ritrovo dei partecipanti a Forlì (Punto Bus), ore 08.00 ritrovo a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 08.10 ritrovo a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 08.25 ritrovo a Imola (parcheggio Rirò, Via Selice), ore 08.45 ritrovo a Bologna S. Lazzaro (ristorante Il Casale, Via Caselle) e partenza per Rocchetta Mattei.
Ore 10.00 – 10.20 ingresso e visita guidata a Rocchetta Mattei: affascinate edificio di stampo arabeggiante costruito per volere del Conte Cesare Mattei, sulle rovine di un antico castello medievale, per ospitare una vera e propria casa di cura in cui sperimentare metodi di medicina alternativa.
Al termine della visita, partenza in pullman per Tenuta Folesano. Lungo il tragitto breve sosta alla Chiesa di Santa Maria Assunta costruita tra il 1975 ed il 1980 su progetto dell’architetto finlandese Alvar Aalto. Proseguimento verso Tenuta Folesano per la visita, degustazione e light lunch: l’orgoglio di tenere viva una tradizione iniziata con Etruschi e Romani, e dove le memorie storiche raccontano di una terra da sempre vocata alla coltivazione della vite.
Al pomeriggio, ore 14.30 partenza in pullman per Villa Griffone per l’ingresso e la visita guidata: è il luogo in cui il giovane Guglielmo Marconi mise a punto il sistema radiotelegrafico. Il Museo Marconi documenta e racconta i momenti salienti della carriera di Marconi e nel parco è collocata la prima antenna della storia.
Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione        €76.00

Base minima n°35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, ingresso e visita guidata alla Rocchetta Mattei, visita degustazione e light lunch presso Tenuta Folesano, ingresso e visita guidata a Villa Griffone, accompagnatore (338-7411810), assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio. La quota non comprende: mance, e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento posti con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione in caso di annullamento la penale è del 100% sull’intera quota di partecipazione

Scarica il programma in formato PDF!