Visitate con noi Domenica 05 maggio la piccola città sull’acqua di Chioggia ed il borgo dei pescatori sull’Isola di Pellestrina. Rimarrete stupiti dalla speciale atmosfera, passeggiando tra calli e ponti.

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 6.30 a Forlì (Punto Bus), ore 7.00 a Faenza (P. Le Pancrazi), ore 7.10 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 7.25 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 7.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per Chioggia. Ore 10.00 circa arrivo e visita guidata della città. Chioggia è uno dei più importanti e popolosi centri marinari e pescherecci dell’Adriatico, situata tra il mare aperto e la laguna, presenta l’aspetto pittoresco di una città di mare. La città, dall’origine antica, è costruita come Venezia su isole unite da ponti, ed è per questo che viene nominata La piccola Venezia. Entrati in città avrete la possibilità di ammirare, oltre alla cattedrale eretta sul progetto di Baldassarre Longhena (insigne architetto veneziano), Palazzo Poli che per qualche anno fu la casa di
Carlo Goldoni padre della commedia italiana. Rimarrete sicuramente affascinati dai percorsi tra le calli interne alla ricerca degli scorci più nascosti. Ore 12.00 tempo e pranzo liberi. Ore 14.00 navigazione da Chioggia verso l’isola di Pellestrina. Da Chioggia navigando verso nord si entra in un ambiente ricco di interesse naturalistico per arrivare sul litorale di Pellestrina piccolo bordo di pescatori, che conserva intatte la sua storia e le sue tradizioni. Nel borgo di San Pietro in Volta, il più antico tra i villaggi di questo angolo di laguna, il carattere marinaro del luogo si afferma prepotentemente, verace e popolare. Sul breve lungomare, le abitazioni sono rivolte verso l’acqua, pronte ad accogliere i visitatori con una sfilata di facciate dai toni vivaci. Ore 16.00 inizio della navigazione per tornare verso Chioggia. Ore 17.15 inizio del viaggio di ritorno in pullman con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione € 72,00
Base minima 30 persone

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, visita guidata di Chioggia, servizio guida durante la navigazione, motonave da Chioggia a Pellestrina e ritorno, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per non aver raggiunto il minimo dei partecipanti indicato, l’intera quota versata verrà restituita.

Scarica il programma in Pdf!