Domenica 16 giugno 2019 vieni con noi ad esplorare l’area delle cave di marmo di Carrara e Colonnata.

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 5.30 a Forlì (Punto Bus), ore 6.00 a Faenza (P. Le Pancrazi), ore 6.10 a Castel Bolognese (Consorzio Agrario), ore 6.25 a Imola (ristorante Rirò via Selice), ore 6.45 a Bologna San Lazzaro (ristorante il Casale via Caselle). Sistemazione in bus e partenza per
Carrara.

Ore 10.00 circa arrivo e inizio della visita guidata. All’uscita del casello autostradale di Carrara incontro con la guida e partenza in direzione delle cave di marmo. Sosta in prossimità di una cava in attività per conoscere i metodi di estrazione antichi e moderni, per vedere soddisfatte tutte le curiosità di carattere tecnico e geologico dei clienti. A seguire, con il pullman si raggiungerà “Fossacava” sito estrattivo dell’epoca romana, dal cui piazzale è possibile effettuare delle belle foto al bacino estrattivo di Colonnata. Terminata la visita e ricevute tutte le informazioni di carattere storico-sociale, proseguimento per Colonnata. Pranzo libero. Visita del borgo di Colonnata, a seguire ripartenza verso Carrara e visita del centro storico con il suo Duomo dell’XI secolo, il palazzo Malaspiniano sede dell’Accademia delle Belle Arti, le fontane, i palazzi, le strade tutte edificate con l’unico materiale disponibile: “il marmo”. Ore 18.00 inizio del viaggio di ritorno in pullman con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

 

Quota individuale di partecipazione € 73,00

Base minima 30 persone

La quota comprende: viaggio in Pullman G.T, visita guidata di una cava in attività, visita guidata di Colonnata e di Carrara, accompagnatore (338/7411810), assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pasti e bevande, ingressi a monumenti non menzionati da programma, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione. Penali di annullamento: dal momento dell’iscrizione, in caso di annullamento del viaggio da parte del partecipante, la penale è del 100%. Nel caso l’Organizzazione annullasse il viaggio per non aver raggiunto il minimo dei partecipanti indicato, l’intera quota versata verrà restituita.

Scarica il programma in Pdf!