CARNEVALE DI VENEZIA

CARNEVALE DI VENEZIA

CARNEVALE DI VENEZIA

Lo sapevate che tra le maschere simbolo del Carnevale di Venezia c’è la Bauta?  Questo travestimento in uso esclusivamente a Venezia, è composto da un mantellonero o tabarro, un tricorno nero su un volto bianco.
Domenica 24 febbraio 2019 vieni con noi ad ammirare tutte le maschere tipiche della Serenissima!

Programma di viaggio:
Ritrovo dei partecipanti ore 06.00 a Forlì (Punto Bus), ore 06.30 a Faenza, (P.zzale Pancrazi), ore 06.40 a Castel Bolognese (Via Emilia davanti al Consorzio Agrario), ore 06.55 a Imola (Via Selice parcheggio Rirò), ore 07.15 a Bologna San Lazzaro (ristorante Il Casale in via Caselle) e partenza per Venezia. Arrivo a Venezia-Tronchetto ore 9.30/10.00 circa e da qui, proseguimento con traghetto privato per Piazza San Marco. Arrivo di fronte alla Caserma Cornoldi e tempo libero a disposizione per la città e per il pranzo. Possibilità di assistere al famoso “Volo dell’Angelo” previsto per le ore 11.00 in piazza San Marco. Famoso in tutto il mondo per il suo fascino e il mistero che possiede, il Carnevale di Venezia, è una tradizione lunga oltre 900 anni che si riscopre ogni anno sempre più d’attualità. Il cuore pulsante del Carnevale è Piazza San Marco dove potrete ammirare bellissime maschere e costumi.
**Visti la grande affluenza degli anni precedenti e le norme di sicurezza che hanno consentito l’accesso a Piazza San Marco solo ad un numero ristretto di persone, non è garantita la visione del volo dell’Angelo.
Ore 16.15 ritrovo dei partecipanti alla fermata Cornoldi e partenza con il traghetto privato per Tronchetto.
Ore 17.30 partenza in pullman per il rientro con arrivo ai punti di partenza in serata.

Quota partecipazione adulto: € 54.00
Quota bambino fino a 10 anni non compiuti € 21,00
Base minima n° 40 partecipanti.

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo da Faenza, traghetto da Tronchetto a Caserma Cornoldi e ritorno, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: pranzo, extra personali e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
Prenotazioni: fino ad esaurimento posti, con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.
In caso di rinuncia al viaggio, la penale è del 100% dal momento dell’iscrizione fino al giorno della
partenza.

 

Scarica il programma in formato Pdf!