GIOIELLI ITALIANI

BOBBIO E VIGOLENO

Programma di viaggio Domenica 6 giugno 2021:
Ore 06.00 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazzale Pancrazi), ore 06.10 a Castel Bolognese (davanti al Consorzio Agrario), ore 06.30 a Imola (parcheggio Rirò), ore 06.45 a Bologna San Lazzaro (Ristorante Il Casale). Possibilità di navetta ore 05.30 a Forlì (Punto Bus) per Faenza. Partenza in pullman granturismo per Bobbio. Arrivo ore 10.00 circa incontro con la guida ed inizio della visita guidata di Bobbio: il paese si identifica con l’Abbazia di San Colombano, fondata nel 614, che nell’Alto Medioevo divenne una delle principali sedi della cultura religiosa medioevale. Il centro storico che conserva molta dell’atmosfera alto-medioevale da cui trae le sue origini. Celebre il Ponte Vecchio detto Ponte Gobbo per l’irregolarità delle sue undici campate che è uno dei simboli della città.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero.
Ore 14.00 circa partenza in pullman per Vigoleno per la visita guidata: la visita comprende il Borgo e la sua storia, la parte militare (mastio, camminamento di ronda e torre sud), la parte residenziale, piano nobile ed il teatrino e la Pieve Romanica dedicata a San Giorgio.
Ore 17.30 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione                     €78,00
base minima/massima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● Visite guidate di Bobbio e Vigoleno ● accompagnatore Gruppo Erbacci  ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio
La quota non comprende: pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Per regolamento e condizioni leggere il programma dettagliato in PDF

Scarica qui il programma in formato PDF!