GIOIELLI ITALIANI – Ancona Museo a Cielo Aperto tra mare e terra, Offagna nella Terra dei Castelli

Programma di viaggio:
Ore 06.30 ritrovo dei partecipanti a Faenza (Piazza d’Armi), ore 7.00 da Forli’ Punto Bus. Navetta da S. Lazzaro Ristorante Il Casale, da Imola Parcheggio Rirò in Via Selice e CastelBolognese, davanti al Consorzio Agrario per Faenza. Partenza in pullman granturismo per Ancona con sosta lungo il percorso. Arrivo ore 9.15 circa ad Ancona e inizio della visita della città con guida: divisa in due parti, il centro storico sul Monte Guasco e la parte moderna sulla costa, Ancona è una città elegante e ricca di fascino. Tra i principali monumenti della città, la Cattedrale di San Ciriaco, con la facciata in marmo bianco e rosa, che domina la città dall’alto del colle Guasco, l’Arco di Traiano, la Mole Vanvitelliana, edificio militare progettato dal Vanvitelli, l’anfiteatro romano, splendido esempio dell’impronta classica e lo scenografico Monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale, posto al termine del lungo Viale della Vittoria e collegato alla sottostante spiaggia del Passetto attraverso un’ampia scalinata. Tempo libero per il pranzo.
Nel primo pomeriggio proseguimento per Offagna e visita con guida. Nelle colline della Terra dei Castelli vedrete svettare il borgo di Offagna dominato dalla sua maestosa rocca medievale che si erge su una rupe in tufo. Costruita dagli anconetani nel 1454-55 per difendere la loro posizione di dominio, la Rocca di Offagna è un notevole esempio di architettura militare. Era un luogo di protezione e di difesa, con tanto di alte mura, torrioni, corpo di guardia e ponte levatoio, oggi invece è sede della mostra d’armi permanente “Cacciatori e Guerrieri dalla pietra all’acciaio”.
Ore 17.00/17.30 circa partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Quota individuale di partecipazione        € 55,00
base minima 25 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ● Servizio guida giornata intera per visita di Ancona e Offagna ● biglietto d’ingresso alla Rocca di Offagna ● accompagnatore  ● assicurazione assistenza in viaggio e bagaglio

La quota non comprende: pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazioni: fino ad esaurimento dei posti LIMITATI con il versamento del saldo all’atto dell’iscrizione.

Regolamento e condizioni scaricare il programma in Pdf

Scarica il programma in pdf