CUBA

CUORE DI CUBA

DAL 07/03 AL 14/03

* Durata 4 notti di tour e 3 notti di soggiorno balneare a Varadero * Partenza da Milano il lunedì, giovedì e sabato e da Roma il sabato * Tour in minibus/autopullman con aria condizionata * Trattamento di pensione completa durante il tour (fino al pranzo del 5° giorno) * Guida locale parlante italiano * Partenze garantite con minimo 2 partecipanti.

 

ITINERARIO:

    1° GIORNO – ITALIA/L’AVANA O VARADERO

     Partenza dall’Italia per L’Avana o Varadero. All’arrivo, trasferimento in hotel a L’Avana.
Cena e pernottamento (in caso di arrivi in serata la cena potrebbe essere sostituita da un piatto freddo).

     2° GIORNO – L’AVANA

     Prima colazione e visita della città, ad iniziare dal centro storico.
Visita panoramica alla Piazza della Cattedrale, il Castello della Forza Reale, il Parco Militare Morro-Cabaa e tappa d’obbligo alla “Bodeguita del Medio”.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio la visita prosegue con sosta alla Piazza della Rivoluzione. Cena in ristorante e rientro in hotel per il pernottamento.

     3° GIORNO – L’AVANA/CIENFUEGOS/TRINIDAD (km 280 circa)

     Dopo la prima colazione partenza per Cienfuegos, città che esprime l’autentica realtà cubana con la sua architettura ottocentesca e con
la bella Plaza de Armas su cui si affacciano il teatro Terry, la cattedrale ed il Palazzo del Governo.
Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Trinidad. Sistemazione in hotel dove sono previsti la cena ed il pernottamento.

     4° GIORNO – TRINIDAD

    Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, un vero museo all’aperto con palazzi ben conservati e strade lastricate.
Visita al museo della città, la Plaza Mayor e sosta al bar La Canchanchara per gustare la tipica bevanda locale a base di rhum, miele e limone.
Pranzo in ristorante. Tempo libero per passeggiare tra le vie del centro storico e al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

     5° GIORNO – TRINIDAD/SANTA CLARA/VARADERO (km 280 circa)

     Dopo la prima colazione partenza per Santa Clara, la città famosa per il Treno Blindato e per il Mausoleo al Che Guevara.
Dopo il pranzo partenza in direzione nord, verso le belle spiagge di Varadero. Sistemazione nell’hotel prescelto per il soggiorno balneare.

     6° E 7° GIORNO – VARADERO

     Giornate a disposizione per il soggiorno balneare nell’hotel prescelto.

     8° GIORNO – VARADERO/L’AVANA/ITALIA

     Mattinata a disposizione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto a Varadero o L’Avana e imbarco sul volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

     9° GIORNO – ITALIA

     Arrivo in Italia.,N.B. Per motivi operativi gli hotel in programma possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria.
In alcuni casi anche il programma può subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterarne i contenuti.
Tali comunicazioni avverranno in loco da parte del personale incaricato.

       HOTEL

      MEMORIES MIRAMAR

      MEMORIES TRINIDAD

   TOTALE A PERSONA: € 1979,00