Viaggio di gruppo alla scoperta dell’Isola di Fuoco e di Ghiaccio

L’agenzia viaggi Faventia Tourist propone per il mese di luglio un viaggio di gruppo alla scoperta dei colori dell’Islanda, l’Isola di Fuoco e di Ghiaccio.

Il tour consentirà di visitare tutte le maggiori e più spettacolari attrattive che l’Islanda ha da offrire sulla Ring Road, la strada che percorre il periplo dell’Isola tra ghiacciai cascate, geyser, vulcani e distese desertiche.

L’anima della nazione è sicuramente incarnata dalla capitale ReykJavik che è stata definita la “città senza fumo” grazie al vento e all’uso dell’energia geotermica: la zona antica della città è ricca di parchi, laghi, mercati e musei, mentre la zona moderna ha diverse attrazioni come l’Hallgrímskirkja, un’imponente chiesa che assomiglia a una montagna di lava basaltica.

Ogni chilometro di strada di questo paese rivela uno spettacolo indimenticabile, perché questa è la nazione che possiede il più alto numero di meraviglie della natura come la famosissima sorgente geotermica Blue Lagoon, una piscina naturale di acque color celeste con temperature tra i 37 e i 39° C, in cui è possibile immergersi.  L’acqua della laguna è parte di un eco-circolo, in cui natura e alta tecnologia lavorano in perfetta armonia e nel pieno rispetto dell’ambiente. Da non dimenticare, inoltre, le aree piú verdeggianti delle zone costiere, nonché i multiformi campi di lava, le spiagge nere e svariati parchi nazionali come il Pingvellir che dal 2004 è entrato a far parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Il parco, insieme ai vicini geyser di Geysir e Strokkur, fa parte del Golden Circle (il Circolo d’Oro), ovvero l’insieme delle attrazioni naturalistiche più famose e visitate di tutta l’isola. Segnaliamo anche Gullfoss, che è una delle più note cascate dell’Islanda sud-occidentale: alta 32 metri e formata da due salti che scompaiono in un canyon stretto e profondo, è un luogo magico dove convivono giochi di luce e effetti naturali meravigliosi. Una tappa da non mancare sono, infine, i Fiordi dell’Est sormontati da imponenti montagne che si tuffano nel mare con una vista spettacolare del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa.

Per conoscere i dettagli e tutte le informazioni relative al viaggio in Islanda, vi aspettiamo in agenzia o vi invitiamo a collegarvi al sito www.faventiatourist.com.

 

Condividi post: