Mancano pochi mesi all’inizio dell’ inverno e le piazze più belle ospitano i tradizionali mercatini di Natale: attraverso le nostre proposte troverete la località adatta alle vostre esigenze.

MERANO/BOLZANO – partenza 29/11
La visita del centro di Merano offre molti spunti per i regali natalizi: addobbi, oggetti in ceramica e in vetro, tessuti tradizionali, statue in legno, giocattoli e pasticceria tipica. A Bolzano si può girovagare tra le casette di legno addobbate e illuminate, immersi nel profumo di spezie, dolci fatti in casa e vin brulè, accompagnati dai suoni dei canti natalizi.

VIENNA/SCHONBRUNN/BRATISLAVA – partenza 05/12 rientro 07/12
Appena arrivati nella capitale viennese, sarete accolti da una guida che vi accompagnerà a visitare gli appartamenti reali della Reggia Imperiale di Schönbrunn. Al termine tempo a disposizione per la visita dei bellissimi mercatini allestiti nel parco antistante la Reggia. Durante il secondo e il terzo giorno, si visiteranno gli edifici più importanti di Vienna, come l’Hofburg, sontuosa residenza imperiale, il Municipio, il Parlamento e la Cattedrale di Santo Stefano. A Bratislava, oltre ai mercatini di Natale, è prevista la visita guidata della deliziosa capitale della Slovacchia sul Danubio.

VIPITENO/BRESSANONE – partenza 06/12
Vipiteno è il capoluogo dell’Alta Val d’Isarco che durante questo periodo si trasforma in un’autentica fiaba invernale da gustare passeggiando per le antiche stradine. Ai piedi della Torre delle Dodici si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali, mentre le strade e le piazze profumano di biscotti natalizi appena sfornati.
A Bressanone visita al mercatino per scoprire, tra le bancarelle, pregiate creazioni artigianali.

SANT’AGATA FELTRIA/GRADARA/SANTARCANGELO DI ROMAGNA – partenza 08/12
I mercatini di Sant’Agata Feltria sono l’occasione per ricercare le idee regalo più originali e i decori più raffinati. Nella piazza principale è allestita la casa di Babbo Natale e degli elfi con due renne in carne ed ossa che trainano una bellissima slitta lappone, mentre lungo le vie del borgo sarete avvolti da un’atmosfera piena di fascino accompagnati dal suono tradizionale delle zampogne. La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate d’Italia con due cinte murarie intorno alla Fortezza. Nel pomeriggio è prevista anche una breve sosta a Santarcangelo di Romagna, artistica cittadina caratterizzata dal borgo medievale e dalla Rocca; nel periodo natalizio vengono allestisti presepi nelle storiche grotte tufacee e il centro storico è decorato con addobbi natalizi realizzati con materiali di recupero.

LEVICO TERME e PEDAVENA – partenza 13/12
Levico Terme è una città termale che conserva ancora il fascino della Belle Epoque. In questa città ci sarà la possibilità di visitare il mercatino di Natale situato nel Parco secolare degli Asburgo con oltre 50 casette addobbate per ricreare l’antica atmosfera. A Pedavena, invece, si visiterà il mercatino all’interno del parco della Birreria omonima, dove sono presenti numerosi stand ricchi di prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato locale.

INNSBRUCK – partenza 20/12
La città di Innsbruck è considerata una delle più belle del Tirolo Austriaco. Ogni anno lungo le vie del centro e nelle principali piazze vengono organizzati i mercatini natalizi dove si possono ammirare affascinanti addobbi, idee regalo originali e oggetti artigianali.
Nel centro storico si svolge il tradizionale Mercatino di Natale con stand, giostre, luci e addobbi che sono in grado di far felici grandi e bambini! Oltre alla visita dei mercatini, ci sarà la possibilità di visitare la famosa fabbrica di cristalli Swarovski.

Queste sono le proposte a vostra disposizione presso gli uffici di Faventia Tourist in via XX Settembre o presso il Centro Commerciale Le Cicogne.

 

Condividi post: